Varese: Processo Salvini, mobilitazione in vista

Cassani conferma mobilitazione Lega a difesa di Matteo Salvini, che rischia 6 anni di carcere

Matteo Salvini rischia il carcere. E la Lega di Varese si mobilita.
La conferma arriva dal segretario provinciale Andrea Cassani, all'indomani della richiesta di condanna a carico del leader e Ministro delle Infrastrutture nell'ambito del processo Open Arms.
I fatti risalgono al primo governo Conte, quando Salvini guidava il Viminale e, nelle vesti di Ministro dell'Interno, vietò lo sbarco di profughi attraccati al largo delle coste siciliane.
Il pm della procura di Palermo chiede 6 anni di reclusione per Salvini.
Richiesta che fa sobbalzare tutto il centrodestra, a partire dalla premier Giorgia Meloni, la quale l' ha definita assurda, proseguendo con (il solitamente più distaccato) Antonio Tajani, il quale sottolinea come Salvini abbia difeso i confini nazionali. Fino a coinvolgere influenti voci dell'economia internazionale, come Elon Musk, che su X è arrivato a definire "folle" la pubblica accusa.
Sul territorio il segretario provinciale Lega Cassani conferma: "Siamo pronti a scendere in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica su una richiesta di condanna a dir poco incredibile. Nelle prossime settimane organizzeremo gazebi e punti di incontro in tutto il varesotto".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play