Vietato a chi soffre di mal d’auto. E’ Viale Europa a Samarate, diventato nelle ultime settimane, quasi un percorso a slalom. Sono state recentemente realizzate Isole Pedonali con tanto di attraversamenti. Certamente utili per far rallentare gli automobilisti, ma anche un po’ pericolose. A dirlo gli abitanti della zona che spiegano: “In concomitanza con gli attraversamenti, la strada è stata allargata, spesso all’altezza delle traverse laterali. Per seguire il suo percorso, spesso gli automobilisti sbandano, e rischiano di provocare incidenti, scontrandosi con chi sbuca proprio dalle piccole vie che su Viale Europa si affacciano”.
Ma non finisce qui. Se da un lato i lavori proseguono, dall’altro (e a pochissimi passi) il cantiere non è mai stato aperto. In via Massaua, per esempio, l’asfalto non esiste. La strada è sterrata, con buchi profondi che non fanno bene alle macchine, e men che meno ai pedoni. Soprattutto se disabili. Come il signor Antonio, che puo’ camminare solo con il supporto di un deambulatore o con le stampelle. Per lui quelle buche sono ostacoli insuperabili.
Il signor Antonio chiede all’amministrazione comunale di intervenire, così da non essere più prigioniera della sua casa.