"Tamponi e Hotel Covid, qualcosa (finalmente) si muove"

Antonio Tomassini stigmatizza il peso, ancora preponderante, dei passaggi burocratici che impediscono risposte immediate all’emergenza, critica l’imposizione della “zona rossa” e annuncia l’arrivo, imminente, di strumenti ancor più efficaci. E il vaccino? “Sperimentazione a buon punto”

"La Zona Rossa? Punitiva, rigida e deleteria".

Antonio Tomassini, medico ed esperto di politica sanitaria, stigmatizza le scelte governative in merito alle ultime misure restrittive (anche per la penalizzazione della Lombardia a vantaggio di altre aree altrettanto, o addirittura più, colpite della nostra) e auspica l'aumento di spazi (hotel, ex ospedali, ecc...) a disposizione dei soggetti positivi meno gravi.

Sul vaccino, l'ex senatore ed ex presidente della Commissione Sanità di Palazzo Madama, pronuncia parole di ottimismo: "La sperimentazione dello Spallanzani di Roma è a buon punto, ma evitiamo fughe in avanti: meglio aspettare qualche mese in più e ottenere una soluzione davvero efficace e sicura".

E i tamponi, su cui abbiamo recentemente ascoltato una società privata di commercializzazione (per rivedere l'intervista, clicca qui)? "Nei prossimi giorni arriveranno di nuovi, ancor più facili da usare".

Nel servizio, l'intervista rilasciata a Matteo Inzaghi.

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play