Busto: Avulss per la Pediatria, master per un’infermiera

Avulss dona un master per un’infermiera della Pediatria di Busto in memoria di Graziosa Boscaro
Pediatria-Busto-Volontari-750x563

Riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione Avulss di Busto Arsizio, lo scorso novembre, ha "donato" un master all'Università di Torino per un’infermiera del nostro reparto; il master si concluderà alla fine dell'anno. Il dono è stato effettuato in memoria di una Avulsina, Graziosa Boscaro, che ha affrontato le difficoltà della vita con profondo senso di responsabilità, sempre vicina ai più fragili e bisognosi anche nella sua professione di infermiera.
"Un supporto economico non indifferente di Avulss, già da anni impegnata a sostenere progetti importanti per la nostra Pediatria: dai corsi formativi, all’acquisizione di apparecchiature fino alla fornitura di arredi che hanno permesso di rendere belle e moderne le nostre stanze dedicate ai piccoli pazienti", spiega il direttore del Dipartimento Materno Infantile dottoressa Simonetta Cherubini: "La formazione deve essere il filo rosso che unisce i vari ambiti in cui operano coloro che si occupano del prossimo bisognoso d'aiuto”.
“Don Giacomo Luzietti, fondatore di Avulss e dell'Oari (Opera Assistenza Religiosa Infermi), era solito dire che "bisogna fare bene il bene", sottolinea la Presidente, Alda Acanfora.
Si concluderà invece a fine marzo (iniziato il 24 febbraio) il Corso base Avulss 2025 dal titolo “Un dono si moltiplica quando lo condividi”, patrocinato anche da Asst Valle Olona. I volontari Avulss sono presenti in vari reparti ospedalieri di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Gallarate.