Busto: Salute della donna: visite gratuite e convegno

Giornata nazionale della Salute della Donna: 18 aprile, ospedale bustese, visite senologiche gratis e convegno

La prevenzione dovrebbe essere una priorità tutto l’anno. Ma ben vengano le “occasioni speciali”, come il mese del nastro rosa o le visite gratuite per la festa della mamma, se servono a raggiungere qualche persona in più e dunque a salvare un numero maggiore di vite umane.
In quest’ottica, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che ricorre il 22 aprile, Asst Valle Olona promuove informazione, prevenzione e cura al femminile con iniziative e appuntamenti in programma dal 18 al 24 aprile, in concomitanza con la nona edizione dell’(H) Open Week promossa da Fondazione Onda.
Le strutture ospedaliere parte del network Bollino Rosa offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) in alcune aree specialistiche.
In particolare, il presidio ospedaliero di Busto Arsizio sarà protagonista dei seguenti eventi e servizi: il 18 aprile, dalle 17.00 alle 19.30, presso il Padiglione Pozzi saranno effettuate visite senologiche gratuite (per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 366 9354656 dalle ore 8.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì); nella stessa data, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, presso l’Aula Suor Bianca si terrà il convegno in presenza dal titolo “In Senologia quale prevenzione possibile?”, organizzato dalla dottoressa Silvana Monetti, Responsabile Breast Unit Asst Valle Olona con la collaborazione di Caos, Lilt e Saronno Point.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play