Genitori assenti, cibi confezionati, merende troppo generose elargite a tutte le ore del giorno da nonni affettuosi ma poco attenti alla corretta alimentazione dei propri nipotini, questi alcuni tra i fattori che possono scatenare i disturbi alimentari più frequenti.
“No alle merende fatte di snack e cioccolato, si alla frutta e yogurt”, l’appello della nutrizionista e biologa Sara Bertolaccini che il 24 giugno sarà presente allo SPAZIO MAMMA presso la Biblioteca Majno di Gallarate per parlare proprio di come educare i bambini ad una corretta alimentazione per scongiurare il pericolo di disturbi alimentari e obesità, fenomeni sempre più diffusi anche fra i più piccoli, e per un sano sviluppo fisico e mentale dei bambini, invitando a partecipare oltre alle mamme, i papà e soprattutto i nonni.
Un focus particolare verrà dedicato anche al tema dello svezzamento.
LA NUTRIZIONE PROTAGONISTA ALLO SPAZIO MAMMA
Dopo i primi incontri che hanno visto protagoniste la parent coach Silvia Secci; la psicoterapeuta Gabriella Del Gallo, la pedagogista e mediatrice familiare Sara Ghioldi e l’istruttrice volontaria della Croce Rossa Olivia Rampoldi, il 24 giugno sarà la volta della nutrizionista e biologa Sara Bartolaccini. La dottoressa Bartolaccini, oltre ad essere specializzata in IBS (sindrome dell’intestino irritabile), in patologie infiammatorie – autoimmuni e oncologiche, si occupa da anni di svezzamento e alimentazione pediatrica.
L’appuntamento è per il 24 giugno dalle 9 alle 12 alla biblioteca di Piazza San Lorenzo a Gallarate. Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0331750301 o scrivere una e-mail all’indirizzo spaziomamma@3sg.it (all’attenzione della dottoressa Sara Ghioldi).