La poesia non è solo arte, ma anche un viaggio interiore che può contribuire al benessere psicologico. Questo il tema dell’incontro “La mente e la poesia”, che si terrà venerdì 21 marzo alle ore 17:30 presso la sede dell’Auser Gallarate APS-ETS.
L’evento, che porta il sottotitolo “Dalla malattia alla persona”, vedrà la partecipazione del Dr. Gabriele Catania, psicologo e psicoterapeuta, nonché presidente dell’Associazione Amici della Mente di Milano. Il suo intervento guiderà il pubblico alla scoperta della poesia come esperienza introspettiva e terapeutica, capace di offrire nuove chiavi di lettura della propria interiorità e di favorire il benessere emotivo.
L’incontro si inserisce all’interno di un percorso culturale e sociale promosso da Auser, che da sempre si impegna per il sostegno alla comunità, in particolare alle fasce più fragili della popolazione.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle attività di Auser Gallarate, è possibile contattare l’associazione tramite email all’indirizzo auserinsiemegallarate@gmail.com o telefonicamente ai numeri 0331 701069 – 0331 771055.