Varese: Anche Fontana si tuffa tra i Campioni di Salute

Sport acquatici al centro dell’incontro-puntata con Emanuele Monti, medici, associazioni e atleti

Un’altra serata da incorniciare per Campioni di Salute, il format ideato da Emanuele Monti e realizzato in collaborazione con Rete55.
L’obiettivo è ormai chiaro e definito: avvicinare e fondere in un’unica riflessione la pratica sportiva e la crescita di una società sana, che vive meglio e si ammala meno.
Numerosi gli ospiti intervenuti nella puntata più recente, dedicata agli sport acquatici. Col saluto a distanza di “mister Coni” Marco Riva, la testimonianza della cardiologa Tita Castiglioni e del professore, chirurgo e nuotatore Matteo Tozzi.
Ma anche di Carlo Nicora, in veste di uomo Robur et Fides, Camillo Corazzari di ACRC e poi, introdotto da Daniela Colonna Preti di PolhaVarese, l’atleta paralimpico Alberto Amodeo.
Passando per la Canottieri Varese di Pierpaolo Frattini e la società di Gavirate, che ha schierato un truppa coi fiocchi: il presidente Giorgio Ongania, l’argento di Parigi Gabriel Soares e i magnifici fratelli Codato, Alice e Giovanni.
Una splendida serata cui è intervenuto a sorpresa il governatore Attilio Fontana, fiero di un territorio che, a colpi di remo, ha raggiunto il tetto del Mondo.
Il dibattito sarà trasmesso da Rete55 giovedì 6 Marzo, alle 20.35, canale 88 dle digitale terrestre.