Cerca
Close this search box.

Busto: Primaria e infanzia, multisport in 3 scuole

Dopo la primaria Manzoni, anche le 2 scuole dell’infanzia comunali di Busto presentano il progetto multisport

Dopo la scuola primaria Manzoni di Busto Arsizio che, grazie alla collaborazione tra Comitato dei genitori e Assb (Associazione delle società sportive bustesi), nell’anno scolastico 2023-2024 ha permesso ai suoi 300 alunni di sperimentare gratuitamente per un mese ciascuna 4 diverse discipline (atletica, ginnastica artistica, scherma e basket) condotte da altrettante società sportive nell’ambito dell’annata dedicata allo Sport dallo storico istituto scolastico bustocco, Asd Sport in Movimento è lieta di annunciare il successo della collaborazione con il progetto Go-All e il Comune di Busto Arsizio, in particolare con l’assessore Artusa e l’assessore Cerana, che hanno permesso la realizzazione di 8 lezioni di multisport nelle due scuole dell’infanzia comunali.
Il progetto ha coinvolto 70 bambini della fascia d’età dei mezzani che, attraverso il concetto di multisport, hanno avuto l’opportunità di sperimentare diverse discipline sportive: calcio, basket, rugby e pallavolo. “Queste lezioni, progettate e realizzate dallo staff del progetto Go-All, mirano a sviluppare le capacità motorie dei giovani partecipanti in un ambiente ludico e stimolante”, si legge in una nota inviata dall’associazione: “Il riscontro da parte delle scuole è stato estremamente positivo. Gli insegnanti hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa e hanno osservato significativi miglioramenti nelle abilità motorie dei bambini. La partecipazione attiva e l'entusiasmo mostrato dai piccoli atleti hanno confermato il valore educativo e formativo del progetto”.
Da parte sua, il Comune di Busto Arsizio ha espresso grande soddisfazione per aver potuto offrire questa opportunità ai giovani del territorio. L’assessore dello Sport, Artusa ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di supportare iniziative come il progetto Go-All, che contribuiscono in modo significativo allo sviluppo fisico e sociale dei nostri bambini. Questo progetto rappresenta un investimento nel futuro della nostra comunità, promuovendo uno stile di vita sano e attivo fin dalla giovane età"

Guarda il servizio sull'annata dedicata allo Sport alla Manozni

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play