Gallarate: Serata “assaggio”, dopo il caso alle Manzoni

Il Comune di Gallarate organizza una degustazione dei piatti serviti a scuola rivolta ai genitori
mensa-750x422

Il 4 aprile alla Primaria dei Ronchi una serata per assaggiare i menù serviti a scuola e “promuovere una cultura alimentare consapevole”.

Dopo le recenti polemiche legate alla mensa della scuola Manzoni, il Comune di Gallarate risponde con un’iniziativa concreta: venerdì 4 aprile 2025, dalle 18.30 alle 20.30, alla Scuola Primaria dei Ronchi si terrà “Oggi i grandi mangiano a scuola”, una serata di educazione alimentare pensata per i genitori.

Organizzata dall’Assessorato alle Attività Formative, la serata offrirà ai partecipanti la possibilità di degustare i piatti serviti abitualmente nelle mense scolastiche, conoscere le scelte nutrizionali adottate e comprendere l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata nel contesto educativo.

A condurre l’incontro sarà la dottoressa Alessandra Zambelli, tecnologo alimentare, che illustrerà la composizione dei menu, le linee guida nutrizionali seguite e risponderà a dubbi e curiosità delle famiglie.

L’iniziativa è aperta su iscrizione.