Anche questa volta, per il terzo anno consecutivo, è stato Bici Boy a spiegare ai bambini come percorrere le strade senza correre rischi. Il simpatico personaggio animato è ormai il simbolo dell’incontro con le scuole organizzato al Teatro Condominio di Gallarate dall'amministrazione comunale, nell'ambito della campagna #usalabiciclettainsicurezza.
Sul palco, come sempre, l’ex maglia rosa e testimonial del progetto Ivan Basso, insieme al vicesindaco e assessore alla Sicurezza Francesca Caruso e alla giornalista Chiara Milani. In sala oltre quattrocento alunni delle classi quarte delle scuole elementari cittadine.
Ai piccoli studenti sono stati mostrati i nuovi cartelli, quelli dedicati ai pedoni, affissi lungo le arterie di maggiore percorrenza insieme a quelli dei primi due anni della campagna, rivolti ai ciclisti e agli automobilisti. Trenta diversi insegnamenti, riassunti nello slogan “la strada è di tutti”, che ben rappresenta il progetto, pluripremiato a livello nazionale: ultimo riconoscimento quella ricevuto al Pirellone, con la benemerenza regionale Uno stimolo in più a non fermarsi e a proseguire con le lezioni in classe, dalle primarie di primo grado alle superiori, fino ad arrivare alle patenti del perfetto ciclista, rilasciate ai più piccoli.