Malpensa: Futuri piloti si sfidano nelle aule Sea-Ponti

Dodici scuole da tutta Italia si sono sfidate alla Sea Academy per la “Gara Nazionale Conduzione Mezzo Aereo”

Imparare a volare, un sogno che prende quota e che si trasforma in un’esperienza concreta, nelle aule dell’Istituto Superiore Ponti, inaugurate meno di due anni fa come SEA Academy, al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa: gli studenti di dodici scuole provenienti da tutta Italia si sono sfidati, mani sulla cloche, tra pianificazione di volo, simulatore e test teorici, durante la “Gara Nazionale Conduzione Mezzo Aereo”.

A valutare le prove una giuria composta da docenti e controllori di volo dell’ENAV, e poi il dirigente del Ponti Massimo Angeloni ha chiamato i vincitori per la consegna dei premi. L’iniziativa, inserita nel programma di SEA Academy, ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita per i giovani appassionati di aviazione.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, dei docenti e degli operatori del settore, Sea e l’IS “Andrea Ponti”, che hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa nel costruire un ponte tra scuola e mondo del lavoro.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Lorenzo Mogno dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca” di Forlì, seguito da Francesco Giuffrè dell’Istituto “Marconi” di Padova e da Davide Rizzitelli dell’Istituto “Tomaso di Savoia Duca di Genova - L. Galvani”.