Varese: Giubiano in festa per i 100 anni dell'asilo

La comunità varesina celebra i 100 anni dell’asilo Malnati-Macchi-Nidoli di Giubiano

Auguri all'asilo Malnati-Macchi-Nidoli di Giubiano, che compie 100 anni e tira lunghe, storiche somme di una scuola che ha visto letteralmente cresce la città, prendendosi cura di diverse generazioni e riuscendo ad evolvere insieme alla comunità di Varese, capitanata dal sindaco Davide Galimberti.
Quello della nostra scuola, racconta il presidente Angelo Zanzi, è lungo cammino, impreziosito dall'alleanza con le famiglie, dalla passione degli educatori, dal contributo dei benefattori e dalla sinergia con la parrocchia.
L'asilo , aggiunge la coordinatrice Valeria Larghi, vanta un'ampia rosa di proposte educative, mattutine e pomeridiane, compresa la proficua collaborazione con il Rugby Varese.
Dopodiché, il presente è fatto di sfide e di nuove criticità, con una società a tratti impalpabile e una quotidianità sempre.piu virtuale e quindi meno protettiva. Come rispondere?
Risponde Valeria Luraschi, Pedagogista al servizio dell'istituto: "I bambini devono essere guardati, ascoltati, sostenuti, così che possano scegliere la propria direzione".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play