Cardano: Il Seme promuove una “genitorialità consapevole”

Essere genitori consapevoli, l’obiettivo degli incontri a Cardano del Centro per la famiglia “Il Seme”

Promuovere una genitorialità consapevole e creare momenti di confronto per le famiglie: è questo l’obiettivo del ciclo di incontri organizzati dal “Centro per la Famiglia – Il Seme”, progetto sostenuto dalla Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria. Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno presso la Sala Spadolini del Comune di Cardano al Campo (via Torre, 2) e saranno condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Raffaella Panza. Si potrà partecipare anche da remoto, previa iscrizione entro il 24 gennaio 2025.
Il programma prevede due serate di riflessione e dialogo:
• 30 gennaio 2025 dalle 20:30 alle 22:00: “Bisogni di genitori e figli a confronto”, un’occasione per esplorare i bisogni dei bambini e confrontarli con quelli che ognuno di noi ha vissuto durante la propria infanzia.
• 6 febbraio 2025 dalle 20:30 alle 22:00: “Permessi e confini”, un incontro dedicato alle fasi evolutive, ai compiti di crescita e alla gestione rispettosa dei limiti. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i genitori di confrontarsi su temi delicati, condividere esperienze e ricevere strumenti utili per migliorare il rapporto con i figli.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro per la Famiglia “Il Seme” al numero 0331.260466 o utilizzare il QR code indicato nella locandina ufficiale. Un’occasione preziosa per investire nella crescita personale e familiare.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play