Prima di tutto, il nodo della formazione, passaggio fondamentale per il reclutamento di nuovi volontari.
Se c'è una cosa che rende imprescindibile la Croce Rossa, infatti, è la passione di tanti operatori che decidono di mettere parte del proprio tempo a disposizione di chi ha bisogno. Per farlo, però, occorre una seria preparazione, che sarà possibile acquisire attraverso i corsi attivati dal Comitato varesino della CRI.
L'appuntamento, per gli interessati, è lunedì 12 Settembre alle ore 21, nella sede di via Dunant, dove avrà luogo un incontro formativo.
Ma Croce Rossa non significa solo emergenza, solidarietà e impegno sociale. Significa anche ritrovo, aggregazione, raccolta fondi e momenti ludici.
E così, in agenda ecco spuntare un altro appuntamento da non perdere: il MotoGiro di domenica 18 Settembre, con partenza alle ore 8.00, sosta all'Eremo di Santa Caterina del Sasso alle ore 9.00 e arrivo nella sede di via Dunant per le ore 13.00, quando sarà possibile gustare un pranzo con finalità benefiche: il ricavato della giornata andrà a beneficio delle attività socioassistenziali targate CRI.