Destinazione vaccino, in taxi o in autobus

Family Care, agenzia del gruppo Openjobmetis, offre trasferte gratuite agli over 80 diretti all’Ospedale di Circolo o al nuovo hub. Rasizza: “Aiutiamo gli anziani e sosteniamo i tassisti”. Autolinee: “Un bus ogni 10 minuti da e per la Schiranna”

"Taxi con il Cuore". Questo il nome della campagna lanciata da Openjobmetis attraverso la sua agenzia Family Care, con sede in via Carrobbio, che opera a stretto contatto con le esigenze di chi ha in casa persone anziane e non autosufficienti.

In vista dell'attivazione del nuovo centro vaccinale di Varese (al via sabato 3 Aprile), l'Agenzia metterà a disposizione trasferte gratuite da e per la Schiranna, ma anche da e per l'Ospedale di Circolo.

Le persone anziane che hanno necessità di recarsi sul posto, potranno così usufruire, a costo zero, di vetture e conducenti professionali, schierati sul campo da Radio Taxi Varese.

Per prenotare il servizio sarà sufficiente contattare il numero 0332/1430125, dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 13 o tra le 14 e le 18. L'Agenzia fornirà un voucher da presentare ai tassisti che preleveranno e riaccompagneranno la persona direttamente a casa.

L'iniziativa, fortemente voluta dal numero uno di OJM, Rosario Rasizza, intende sostenere in un colpo solo due esigenze: offrire un aiuto concreto alle persone più fragili e, come testimoniato dal presidente di Radio Taxi Varese Stefano Zanvettore, contribuire alla quotidianità degli addetti ai lavori, messi a dura prova da un lungo anno di rischio elevato e clientela pressoché azzerata.

A proposito di vaccini e trasporti, Autolinee Varesine annuncia l'incremento, a partire da sabato 3 Aprile, delle corse per la Schiranna. Gli autobus della Linea N saranno rimpolpati con un buon numero di navette, utili a garantire un bus ogni 10 minuti, sia di andata sia di ritorno, sulla tratta Stazione FS-Centro-Schiranna.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play