In campo per sostenere le famiglie in difficoltà di Gallarate - Busto Arsizio - Cassano Magnago - Varese - Cislago e Gerenzano. L'associazione LA FINESTRA DEL SOLE, in collaborazione con i supermercati Lidl, propone la raccolta di alimenti a lunga conservazione (come farina - riso - pasta - pelati - zucchero - omogenizzati per bambini) e di prodotti per l'igiene della persona .
L'associazione, con le sue 7 succursali in provincia di Varese (e 33 in tutta Italia) desidera offire aiuto concreto alle 200 famiglie del territorio (700 in tutto il Paese) che non dispongono di risorse economiche sufficienti per fare la spesa.
A causa del Coronavirus - dice il vicepresidente Emanuele Rampino - molte persone hanno perso il lavoro. Abbiamo registrato una aumento del 40 percento delle richieste di aiuto. Abbiamo ascoltato le storie di uomini e di donne che fino a qualche mese fa disponevano di uno stipendio regolare che permetteva a loro e alle loro famiglie di vivere serenamente, ma che ora si ritrovano in grande difficoltà.
Siamo tutti invitati a partecipare alla raccolta alimentare che si terrà il 19 dicembre dalle 8:30 alle 19:30 fuori dai supermercati Lidl di Gallarate, Busto Arsizio, Cassano Magnago, Gerenzano e Cislago. #Donalaspesacolcuore