Ben 267 scatoloni, pari a circa 1400 kg di alimenti e beni di prima necessità, destinati alle famiglie in difficoltà del territorio, il tutto in una sola giornata. È questo il risultato della raccolta alimentare del 22 marzo, promossa da Croce Rossa Italiana – Comitato di Gallarate, in collaborazione con il Lions Club Varese Insubria.
Un risultato oltre le aspettative reso possibile dalla grande solidarietà e partecipazione dei cittadini e dall’infaticabile lavoro dei volontari coinvolti.
I punti di raccolta, il Tigros di Cassano Magnago e il Gigante di Somma Lombardo, hanno visto passare mani generose e carrelli colmi di prodotti: tè, caffè, pasta, biscotti, zucchero, latte, tonno, legumi, alimenti per bambini, ma anche carta, detergenti e prodotti per la pulizia.
La rete della solidarietà si è poi estesa fino alla distribuzione dei beni: gli scatoloni sono stati donati alla Comunità Emmanuel, alla Caritas Madonna in Campagna e Cascinetta, a quella di Cassano, di Jerago e al C.A.V., sempre di Cassano Magnago.
A coronare l’iniziativa, una lettera di ringraziamento della Caritas di Cassano Magnago che ha sottolineato quanto il contributo raccolto sia stato prezioso per le famiglie che l’associazione sostiene quotidianamente, ad oggi sono ben 150.