Gallarate: Via ai Giochi di Camelot 2024, tema lo spazio

Via alla settimana di Giochi al Camelot, tema lo spazio. Riapre il bar, chiuso per covid, oggi inaugurazione.

Via alla settimana di Giochi al Camelot, tema lo spazio. Riapre il bar, chiuso per covid, oggi inaugurazione.
Con una colorata e coinvolgente parata intergenerazionale, hanno preso il via ieri i Giochi di Camelot 2024. La manifestazione, organizzata dalla RSA Camelot di Gallarate e patrocinata dalla città, si è aperta con la partecipazione entusiasta dei bambini della scuola materna dei Ronchi, che hanno sfilato insieme agli ospiti della struttura, creando un’atmosfera di festa e condivisione.
Oggi alle 18.00, l’inaugurazione del Bar Excalibur, struttura chiusa da fine febbraio 2020 a causa dell’emergenza Covid-19 e successivamente trasformata in un luogo di incontri e visite tra ospiti e familiari. Completamente rinnovato, il Bar Excalibur si propone come un nuovo punto di ritrovo non solo per i residenti della RSA, ma per tutta la comunità.
I Giochi di Camelot 2024 offriranno una settimana ricca di giochi, eventi e spettacoli, con la partecipazione attiva degli ospiti della struttura, nonché di parenti, amici, volontari e personale. Ogni anno il tema cambia, e per questa edizione gli organizzatori hanno scelto "Avventure e Sfide Intergalattiche", portando i partecipanti a esplorare terre sconosciute e satelliti misteriosi, fino ai confini della galassia.
Gli ospiti saranno divisi in squadre e affronteranno prove che stimoleranno la loro curiosità, abilità e spirito competitivo. Medaglie saranno assegnate ai primi tre classificati di ogni gara, mentre le squadre accumuleranno punti per conquistare il Trofeo "Giochi di Camelot 2024".
Domenica 16, dalle ore 16:00: Gran finale con l’esibizione del gruppo acrobatico "Truzzi Volanti", seguita dalla premiazione del nucleo vincitore dei Giochi di Camelot 2024 e da uno spettacolo di percussioni.
Un Evento di Comunità
I Giochi di Camelot 2024 dimostrano come la RSA Camelot non sia solo un luogo di assistenza e cura, ma anche uno spazio di cultura, divertimento e vita. L'evento è realizzato con il patrocinio dell’assessorato alle attività formative e il contributo di diverse associazioni e realtà locali, tra cui Lions Club.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play