Gesto solidale degli agenti di Polizia di Stato che aderiscono al SAP, sindacato definito dai suoi stessi vertici "povero in termini economici, ma ricco di umanità e generosità".
Lo dimostra la raccolta fondi tra poliziotti, che in pochi giorni ha fruttato 450 euro, divenuti 500 grazie allo sforzo di una catena di supermercati.
La raccolta è stata favorita dall'importante donazione giunta al SAP operatori dalla "Tagliotesstampa" di Bienate e dalla BP SEC di Magnago, che hanno fornito gratuitamente 400 mascherine lavabili e dal Gruppo Davines di Parma, che ha donato 250 confezioni di gel disinfettante. Tutto materiale prezioso per chi, ogni giorno, controlla il territorio e garantisce interventi rapidi.
Beneficiario dei 500 euro, tradotti in buoni spesa, Don Marco Casale, leader della Casa della Carità della Brunella di Varese, che ogni giorno garantisce 120 pasti a persone bisognose.
A occuparsi personalmente della consegna, il segretario e il vicesegretario del SAP Varese, Cristian Sternativo e Marco Pontiroli.