L’orto del borgo, dove si coltivano funghi… e sogni

Prodotti coltivati iindoor, per essere venduti a ristoranti, piccoli negozi o anche alla grande distribuzione. Un progetto ambizioso targato COOPERATIVA ABAD di INARZO

Funghi coltivati in serra per essere venduti a ristoranti, piccoli negozi o anche alla grande distribuzione. Un progetto ambizioso targato COOPERATIVA ABAD di INARZO e denominato L’ORTO DEL BORGO. 

 

Il progetto è nato grazie al supporto di un sostenitore della cooperativa, che ha messo a disposizione a un costo calmierato un capannone,  e grazie alla competenza di Paola, una collaboratrice esperta di coltivazione. L’obiettivo è quello di crescere e di coltivare, con l’arrivo dei mesi più caldi, anche i mirtilli.

 

La cooperativa, impegnata da anni nell' inserimento lavorativo di persone disabili e svantaggiate, attraverso questo progetto vuole offrire un’opportunità ai suoi ragazzi, insegnando loro un mestiere e rendendoli indipendenti.

 

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, dice SARA GORLINI, responsabile dell’area sociale di Abad. In questo momento, in particolare, ci servono fondi per l’acquisto di un furgone con cui trasportare i nostri funghi. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play