Olgiate O.: Onorificenze 2024, le proposte entro il 15 ottobre

Olgiate Olona, Cardo d’oro e Cittadinanza Onoraria 2024, proposte e segnalazioni entro il 15 ottobre

Ci sarà tempo sino al 15 ottobre per presentare, al Comune di Olgiate, le proposte di candidatura per l’assegnazione della Cittadinanza Onoraria e della Benemerenza Civica “Cardo d’Oro”.
Come sempre le proposte possono essere segnalate da persone, Enti, Istituti e Associazioni. I destinatari della Cittadinanza Onoraria, onorificenza conferita dal Comune di Olgiate Olona a persone fisiche viventi, non residenti nel Comune, senza differenziazione di sesso, nazionalità, etnia e religione, che si sono distinte nei valori della Costituzione o della solidarietà in particolar modo nei confronti delle persone più deboli ed emarginate. Ed ancora per il contributo dato al progresso della cultura e del sapere o per il prestigio conseguito attraverso gli studi, l’insegnamento, la ricerca, la produzione artistica, l’attività sportiva; l’impegno nel lavoro, o nelle iniziative finalizzate a promuovere la conoscenza e la valorizzazione della città.
Per quanto riguarda i destinatari della benemerenza civica “Cardo d’Oro” come sempre il riconoscimento viene assegnato a persone fisiche (anche alla memoria), enti, istituti o associazioni che si sono particolarmente distinti nei campi della solidarietà sociale, della cultura, delle arti, dello sport, del lavoro, nel campo educativo e formativo o per esemplarità di vita e che con la loro azione hanno promosso la conoscenza e la valorizzazione della comunità olgiatese.
Le proposte di candidatura devono essere presentate in carta semplice e accompagnate da una biografia del soggetto proposto e da una relazione documentata ed esauriente comprensiva delle informazioni utili a motivare l’assegnazione dei riconoscimenti. Potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo - via Luigia Greppi, negli orari di apertura al pubblico o per posta raccomandata all’indirizzo Comune di Olgiate Olona o a mezzo PEC all’indirizzo comune.olgiateolona@pec.regione.lombardia.it (da utilizzare esclusivamente da PEC in invio. L l’invio da una casella di posta ordinaria non viene ricevuto dalla PEC del Comune).
Non verranno accolte le proposte di candidatura a favore dei Consiglieri comunali in carica e le proposte di autocandidatura. Ogni singolo modulo deve essere sottoscritto da un’unica persona e, nel caso pervenga da associazioni, enti o istituti, il modulo deve essere sottoscritto dal legale rappresentante.
I documenti dovranno essere recapitati entro le ore 12 del 15 ottobre. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti avrà luogo entro il prossimo mese di dicembre. Informazioni: Ufficio Cultura al n. 0331-608736 o inviare una mail all’indirizzo cultura@comuneolgiateolona.it.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play