I numeri sono da capogiro: 400 milioni di vittime in tutto il Mondo e oltre 4 milioni di malati. Il diabete è sempre più pervasivo, aggressivo e subdolo, tanto che un malato su tre non sa di esserne affetto. Fondamentale, quindi, l'impegno sul piano cultura ed educativo, con particolare attenzione al capitolo prevenzione. A questo serve l'opuscolo promosso e divulgato a Varese da Comune, UPEL e Lions Varese Insubria.
ULTIMA ORA
- Philip Morris Italia, Coldiretti: da accordo decennale più certezze e programmazione filiera
- L'indagine, il 47% dei giovani non riconosce le infezioni sessualmente trasmissibili
- Philip Morris Italia, con Masaf nuovo accordo a sostegno filiera: investimenti 1 mld fino al 2034
- Treviso, aereo turismo fuori pista: aeroporto temporaneamente chiuso
- Apmo, i pazienti presentano prima e unica ‘Carta’ su assistenza oculistica Ssn
- Artigiano in Fiera e myPOS, la partnership per soluzioni di pagamento innovative
- Roma, operaio cade da parapetto durante lavori a San Giovanni: è grave
- Giorgia Meloni ieri al Quirinale, incontro con Mattarella "programmato da una settimana"
- Ucraina, Putin: "Missili Oreshnik hanno la potenza di attacco nucleare"
- Morta Liz Hatton, 17enne malata di cancro che aveva ispirato William e Kate
Un killer chiamato diabete
400 milioni di morti, 4 milioni di malati. Uno su tre non sa di esserne affetto. Al via una nuova campagna di sensibilizzazione e prevenzione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009