Varese: Commercio, le Stelle sorridono alle Farfalle lilla

A Ville Ponti consegnati i premi Bottinelli e Preda prima del Sorriso di Stelle a favore delle Farfalle lilla

Prima la consegna dei riconoscimenti, con il Premio intitolato al compianto presidente Carlo Bottinelli assegnato a Giovanna Mavellia, segretario generale di Confcommercio Lombardia, oltre che al presidente e al direttore generale della Fipe Nazionale, Lino Stoppani e Roberto Calugi, e il Premio Preda consegnato allo chef Girolamo Elisir e ai panificatori Angelo Canova e Gervasia Macerani.
Poi, la serata di festa. Le nuvole con pioggia intermittente non hanno oscurato il Sorriso di Stelle promosso dalla Confcommercio provinciale di Varese assieme alla Federazione italiana pubblici esercizi e le associazioni provinciali di cuochi, panificatori, macellai e fioristi varesini, con l’aiuto degli studenti del settore, a favore de Le farfalle Lilla, associazione senza scopo di lucro nata poco più di un anno fa per aiutare ragazzi e le famiglie che affrontano ogni giorno le difficoltà legate ai disturbi del comportamento alimentare.
Come spiegato anche dal robottino Bob che si aggirava con materiale informativo per le sale della villa varesina, mentre – in un tripudio di cibi – fuori la panchina lilla ricordava il messaggio-chiave della serata: “La felicità non ha peso, amati”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play