Varese: Disagio giovanile, 477 mila€ per 5 progetti

La Prefettura di Varese conferma l’impegno contro bullismo e disagio giovanile: 477 mila€ per 5 progetti

Implementare e rafforzare le politiche di prevenzione e contrasto al lubbulismo e al cyberbullismo e alle forme di disagio giovabile che si manifestano con comportamenti devianti (baby gang, vandalismo, ecc...).
Queste le fialità del Piano d'Azione lanciato dalla Conferenza Provinciale Permanente, organismo ricostituito su impulso del Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello.
Obiettivo, favorire la sinergia tra autorità, istitutzioni, enti pubblici e privati, associazioni e parti sociali nel contrasto, tra l'altro, al disagio giovanile.
A tal fine,sono state garantire risorse per 477.746 euro a beneficio di 5 progetti che coinvolgono 70 Comuni, 21 enti del Terzo Settore, 10 istituti scolastici e 5 scuole di secondo grado.
Ecco l'elenco dei progetti così individuati:
1. "iGeneration", presentato dall'Azienda Consortile del Medio Olona, che racchiude 7 comuni della Valle Olona.
2. "Sakido XP", presentato da L'Aquilone SCS.
3. "Con-Te-Sto", presentato dal Comune di Luino, capofila di 24 enti locali.
4. "Radici Yong e Senio", presnetato dal Comune di Saronno, capofila di 6 enti locali e alleato di 6 realtà del Terzo Settore e 3 istituti comprensivi.
5. "L'Influenza Felice", presentato dal Comune di Varese quale ente capofila di altri 12 enti locali, 4 realtà del Terzo Settore e 3 scuole secondarie di secondo grado.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play