Era ormai diventata un appuntamento fisso e manca a Varese da 5 anni. La Mamballa, la caccia al tesoro dell'Oratorio di Giubiano per le vie della città, è pronta a tornare in tutto il suo splendore. Fermata dal Covid con dal 2020 dà appuntamento a settembre. Il messaggio degli organizzatori:
"Ebbene sì! Siamo tornati. Questo 14 settembre saranno passati cinque anni esatti dall’ultima edizione, datata 2019. In questo periodo le nostre e vostre vite sono cambiate, abbiamo fatto numerose e nuove scoperte, alcune belle, altre meno.
Che ci hanno trasformato (in meglio? in peggio?). Sentiamo e abbiamo sentito l’affetto che fate e avete fatto arrivare (di persona o a distanza) nei confronti di questo evento che, permettetecelo, rappresenta un unicum nel panorama degli annuali eventi organizzati nella nostra città e nella nostra provincia.
La Caccia. Una semplice manifestazione nata per divertire e divertirsi con gli amici, che successivamente è diventata qualcosa di più “ingombrante” e che mantiene intatto il suo spirito originale: la semplicità e l’artigianalità della realizzazione, preservate negli anni, sono diventate la garanzia di una varietà creativa tra le diverse edizioni della Caccia al Tesoro e fonti di svago assicurato per tutti i nostri amici giocatori.
Tanti di voi si sono lasciati coinvolgere una volta sola (ci spiace se non è scattata la scintilla), altri sono andati via dopo qualche anno, altri tornati con nostalgia e altri hanno continuato a seguirci, crescendo con noi. e supoortandoci.
A tutti voi e noi un grande GRAZIE!
Perché, in tutta sincerità, sappiamo che tutto questo è stato reso possibile nel corso degli ultimi venti anni grazie all’entusiasmo di più 3000 persone".