Varese: Ospedale, Bertolaso nella palazzina della Bontà

Sopralluogo di Regione Lombardia nella palazzina di via Lazio che darà alloggio a dipendenti dell’ospedale

Visitiamo in anteprima, al seguito dell’assessore regionale Guido Bertolaso e del Direttore Generale di ASST Giuseppe Micale, la palazzina di via Lazio destinata a dare alloggio a parte del personale medico.
Rete55 ne aveva parlato qualche mese fa, quando Gianni Spartà, presidente della Fondazione Circolo della Bontà propose di riqualificare in tal senso la struttura, un tempo casa del custode, oggi gemella (spaziosa ma sgarrupata) della bella palazzina che ospita la Casa del Sorriso.
Al direttore Micale il compito di fare da cicerone, nell’auspicio che Regione metta mano al salvadanaio per finanziare l’intervento, che darà vita a una quindicina di all
oggi per una trentina di dipendenti, in cambio di un canone d’affitto più che moderato trattenuto direttamente dalla busta. Bertolaso ha visitato gli spazi ed è apparso possibilista, apprezzando l’aspetto pratico dell’iniziativa, ma anche quello simbolico.
Perché mette insieme il senso di appartenenza del personale, il radicamento nella città e la mano tesa ai lavoratori.
"Del resto, dice l'esponente di giunta, cogliendo una felice coincidenza, il presidente e giornalista Spartà è anche biografo di Giuseppe Zamberletti, che della solidarietà ha fatto una ragione di vita".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play