Varese: Sanità puntuale, CAOS dona 64 orologi al Circolo

64 orologi da muro donati da CAOS all’Ospedale di Circolo: “Vanno incontro ai pazienti confusi o disorientati”

E' così importante fornire 64 orologi a un Ospedale? Il Centro Ascolto per Donne Operate al Seno è convinto di sì e l'unità di Medicina del Circol condivide appieno.
La donazione di CAOS, l'associazione guidata dalla vulcanica Adele Patrini, è approdata proprio qui, sulle pareti del reparto diretto da Francesco Dentali, il quale conferma: "Molti dei nostri pazienti sono anziani e per loro una degenza comporta il rischio di perdere l'orientamento spazio-temporale e favorire l'insorgere di una complicanza quale il delirium".
Motivo per cui Patrini ha volentieri ampliato la rosa di iniziative del sodalizio, normalmente concentrato sul tumore al seno: "Integrare il lavoro dei sanitari con piccoli gesti che rivelano attenzione al paziente e che possono fare una grande differenza, soprattutto per chi si trova in condizioni di particolare fragilità".
Un plauso è giunto dal Direttore Sociosanitario di ASST Sette Laghi Giuseppe Calicchio, il quale si sofferma su "un altro ottimo esempio del ruolo maturo, consapevole e proattivo del Volontariato varesino".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play