Inizierà il 12 agosto la stagione della Pallacanestro Varese: appuntamento al Campus di via Pirandello per il primo allenamento agli ordini di coach Mandole con la squadra che resterà in città fino al 31 agosto, giorno in cui i biancorossi sfideranno a porte chiuse l’Olimpia a Milano; il 23, invece, è previsto uno scrimmage interno aperto ai tifosi.
A settembre la squadra si sposterà a Livigno dove il 5 affronterà il Trento, l’8 appuntamento a Sondrio contro Cremona mentre il 13 a Fidenza contro Pistoia.
Di nuovo a Varese per un allenamento congiunto con Cividale e dal 16 al 20 i biancorossi torneranno per il quinto anno consecutivo a Gressoney: tra sabato 21 e domenica 22 via alla Lake Basket Cup al Palataurus di Lecco con Tortona, Reggio Emilia e Treviso.
Nel frattempo occhio al mercato: dopo il caso Okeke, la società si è tutelata mettendo sotto contratto fino al 31 agosto Abdel Fall e anche Edoardo Del Cadia sarà aggregato alla squadra insieme ad altri giocatori del settore giovanile.
Non sono escluse altre operazioni, ma il countdown per rivedere all’opera i biancorossi è cominciato e tra poco sarà solo il campo a parlare.