Un Memorial in onore di Cesare Vago, presidentissimo della Pro Patria Scherma scomparso all’inizio del 2023. Ad annunciarlo, il figlio Marino Vago - attuale presidente della storica società biancoblu e già presidente dell’allora Univa Varese, oggi Confindustria – in occasione dell’assemblea del Panathlon Club La Malpensa.
L’appuntamento elettivo è stato infatti preceduto nell’attigua Agorà della Scherma dalla presentazione del libro a cura del Maestro Giancarlo Toràn “Giuseppe Mangiarotti: le mie memorie”. Alla vernice hanno preso parte la nipote del grande campione schermistico Carola Mangiarotti, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Manuela Maffioli, l’Assessore alle Politiche Educative Daniela Cinzia Cerana, l’Assessore allo Sport Maurizio Artusa e il Presidente del Comitato Regionale Lombardo di Federscherma Maurizio Novellini.
Nella presentazione dell’evento, organizzato proprio ricordando lo storico Presidente della Pro Patria Scherma (oltre che panathleta) Cesare Vago, il figlio Marino che ne ha ereditato le redini del sodalizio biancoblu ha appunto anticipato la nascita di un Memorial in onore del padre. Un gesto di continuità a custodia della memoria.
Leggi chi è il nuovo presidente del Panathlon Club La Malpensa