Busto: Parco Verri-Brazzelli, rinasce il campo da basket

Il 29 giugno l’inaugurazione del riqualificato campo da basket del parco Verri-Brazzelli a Busto Arsizio

Ultimi ritocchi per la riqualificazione del campo da basket che si trova nel parco Verri–Brazzelli, realizzata dall’amministrazione comunale di Busto Arsizio con il contributo di 30mila euro offerto dall’Associazione MeLa Gioco, realtà che si impegna a promuovere l'inclusione sociale attraverso eventi sportivi e ricreativi, la prevenzione medica, la ricerca contro il melanoma e il diritto allo studio.
I lavori hanno riguardato il rifacimento del fondo, la riqualificazione dei canestri esistenti, la sostituzione delle panchine, dei cestini e di altri accessori a servizio del campo che sarà inaugurato sabato 29 giugno alle 11 nell’ambito di un torneo di basket dedicato dalla stessa associazione alla memoria di Niccolò Sartoni, atleta della società Basket Busto Arsizio prematuramente scomparso.
Non solo è stato rifatto il campo: l’associazione ha donato anche la verniciatura e la decorazione del terreno di gioco, realizzate da Francesca Cassani per un valore di 10 mila euro.
“La riqualificazione del campo da basket”, conclude il Comune, “potrà contribuire alla rigenerazione dell’area verde per renderla maggiormente inclusiva e attrattiva e fruibile da parte dei giovani e dagli sportivi”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play