Busto: Pugilato, in Sala Tramogge l’etica sale sul ring

Federazione pugilistica italiana: il 25 febbraio, in Sala Tramogge a Busto, corso di formazione sull’etica

S’intitola “Etica e Ring” il corso di formazione rivolto ai tecnici sportivi della Fpi e anche ai dirigenti delle Asd/ssd di Busto Arsizio organizzato domenica 25 febbraio, in Sala Tramogge, dalla Federazione pugilistica italiana. L’iniziativa mira ad accrescere le competenze in capo etico-sportivo per operare nel settore dello sport sociale, di comunità e di base.
Si tratta di un appuntamento promosso nell’ambito del torneo mondiale “Boxing Road to Paris 2024”, valido per la selezione degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, che si svolgerà dal 3 all’11 marzo presso l’E-Work Arena. Al torneo parteciperanno 667 atleti provenienti da 130 Paesi del mondo che si contenderanno 49 pass olimpici, 21 nelle categorie femminili e 28 in quelle maschili.
Alla federazione sono stati concessi dal Comune un contributo economico di 15 mila euro e l’utilizzo dell’e-work Arena. Motivo per cui alla società Uyba Volley è stato concesso l’utilizzo gratuito delle palestre delle scuole medie Crespi Morelli, in modo da consentire gli allenamenti delle atlete.
In foto, Eligio Calandrino, tecnico di Master Boxe, tra i più strenui promotori di Boxing Road to Paris 2024 in città.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play