Busto: Sport e salute, palestra a cielo aperto a S. Anna

Il 28 novembre l’inaugurazione della palestra a cielo aperto di Sport e salute nel quartiere Sant’Anna a Busto

Busto Arsizio entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e salute. Dopo tanti parchi aperti su tutti il territorio nazionale, è ora infatti l’amministrazione bustese che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, negli spazi verdi e nelle aree urbane.
L’iniziativa sarà presentata martedì 28 novembre dalle 11.00 nell’area verde di Via Antonio De Curtis, quartiere di sant'Anna, dove Sport e Salute ha installato un'area attrezzata digitalizzata, in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese. Su ogni singolo attrezzo, infatti, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code. La città di Busto ha dato in adozione l’area attrezzata alla società sportiva Pink Stripes, che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limi di età, gestendo tempo e spazio a favore delle altre realtà sportive del territorio, senza dimenticare l'open use.
Per provare per primi la novità, oltre alle autorità locali, a studenti e società sportive, al taglio del nastro sono attesi Sofia Rebora, vicecapitano della Futura Volley, e Walter Paladina, premiato al campionato regionale di categoria Elite specialità boxe.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play