Calcio: 180’ per i playoff: destino in mano per il Varese

Il sesto posto non compromette la post-season per i biancorossi: servono due vittorie con Cairese e Gozzano

Smaltita la delusione post Bra, il Varese si prepara a vivere le ultime due partite del Girone A di Serie D con l’obiettivo di rientrare in Top5 e giocarsi i playoff che, per quanto fini a sé stessi, rappresentano comunque un traguardo da perseguire. L’attuale sesto posto non pregiudica la partecipazione biancorossa alla post-season: calendario alla mano, infatti, il Varese con due vittorie avrà la matematica certezza di chiudere fra le prime cinque.
Domenica contro la Cairese servirà pertanto dar seguito alla reazione d’orgoglio vista contro la capolista, che non è però bastata per il pari: mancheranno gli squalificati Bonaccorsi e Romero, assenze pesanti che potrebbero complicare la partita contro una squadra in lotta per salvarsi. Se la NovaRomentin è già certa del secondo posto, parallelamente andrà in scena Vado-Lavagnese: vincere con la Cairese consentirebbe al Varese di superare almeno una delle due ed entrare in Top5. L’ultima giornata a Gozzano (piemontesi di scena a Sanremo domenica) sarà battaglia per legittimare la propria posizione.
Contro la Cairese, eventuali playoff a parte, sarà l’ultima uscita casalinga della stagione: altra parata di vecchie glorie per festeggiare i 115 anni del Varese e occasione giusta per salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi. Con vista sull’anno prossimo.