Calcio: Conferenza a porte chiuse sullo stadio del Varese

Grande attesa per il futuro del Franco Ossola, il 22 novembre potrebbe essere data cruciale

Il futuro del Franco Ossola passa dal 22 novembre, ma bisogna capire se si tratterà del giorno decisivo o semplicemente di “uno dei tanti giorni potenzialmente decisivi”. Il Comune ha infatti confermato la convocazione della conferenza dei servizi preliminare: la commissione dei tecnici si riunirà privatamente per analizzare e discutere le due proposte giunte per la riqualificazione dello stadio, decidendo poi quale delle due dovrà essere portata avanti o se sarà necessario prorogare nuovamente il tutto al fine di chiedere ulteriori integrazioni.
Certo è che la situazione Ossola è in stallo da un anno, visto che già nel novembre 2023 il Città di Varese in sinergia con Aurora Stadium aveva presentato tutta la documentazione richiesto dalla Legge Stadi per la realizzazione del progetto.
La manifestazione d’interesse pubblico aperta dal Comune aveva di fatto congelato l’iter fino a marzo, termine poi prorogato a luglio. A poche ore dalla chiusura, Palazzo Estese aveva ricevuto la proposta di una cordata milanese e indetto la conferenza dei servizi per settembre, salvo poi posticiparla di altri due mesi: la Soprintendenza di Roma aveva infatti stabilito che il complesso di Masnago non riveste alcun interesse culturale, e il Comune ha quindi riaperto la manifestazione d’interesse che si è chiusa la scorsa settimana senza nuovi candidati. Venerdì 22 novembre si potrebbe dunque dare una svolta definitiva all’impasse Ossola.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play