Calcio: Debutto Varese: idee, pubblico e fiducia

Biancorossi sconfitti dall’Atalanta U23 nel primo test match estivo, ma non mancano i segnali positivi

Inizio in salita, ma del resto era prevedibile: la prima uscita stagionale del Varese di Roberto Floris si chiude con una sconfitta per 4-1 contro l’Atalanta Under23, squadra di categoria superiore che ha iniziato la preparazione una settimana prima dei biancorossi.
Per questo motivo il risultato passa in secondo, se non addirittura in terzo piano, e i segnali positivi non mancano. Il tecnico ha messo in campo il suo 3-5-2 facendo vedere le prime geometrie, una discreta fluidità di manovra e una chiara idea di gioco; la difesa nel complesso appare solida e l’attacco avrà modo di affinare l’intesa. Il tutto in attesa ovviamente di trovare la condizione che ad oggi non può essere ottimale: nel secondo tempo, infatti, i carichi di lavoro si sono fatti sentire, ma negli occhi resta la prima buonissima mezzora.
Da sottolineare la presenza di oltre 500 tifosi a Gavirate, tra cui anche gli ultras, segno che il pubblico crede nella bontà di questo progetto ed è pronto a sostenere i biancorossi per una stagione che si spera possa riportare Varese nel professionismo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play