Arnatese, Cedratese, Gallarate calcio, Torino club e Azalee: sono le cinque società calcistiche della città di Gallarate che - insieme al sindaco Andrea Cassani e alla sua giunta - hanno inaugurato ieri il nuovo campo in sintetico dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, rimasto chiuso per quasi un anno. Rimessi in sicurezza anche gli spogliatoi - le panchine e la tribuna, con l’installazione delle nuove paratie, danneggiate dalla tromba d’aria della scorsa estate.
Sistemata anche la pista d’atletica, tornata finalmente praticabile. Un primo intervento che dovrà certo essere seguito dall’intero rifacimento.
Prossimo passo, la pubblicazione di un bando per la gestione dello stadio.
“Questo non vuole essere uno stadio a disposizione di una sola società” - ha spiegato il sindaco. “Ma vuole essere lo stadio di tutti”.
I costi di sistemazione dello stadio sono in parte stati coperti da Regione Lombardia, grazie al bando per la riqualificazione e l’adeguamento degli impianti sportivi, di 150 mila euro.
A dare il calcio d’inizio di questa nuova avventura, il sindaco , i piccoli atleti delle società coinvolte e il gallaratese Marco Parolo, ex giocatore professionista.