Calcio: Idee chiare Varese: via ai rinnovi poi le entrate

Vitofrancesco, Banfi e Stampi le prime conferme: Montanaro al lavoro per allestire un top team

Contrariamente agli scorsi anni, il mercato del Varese è iniziato presto: già entro la fine di maggio il nuovo direttore sportivo Antonio Montanaro ha assestato i primi colpi rinnovando capitan Vitofrancesco in difesa, il capocannoniere Banfi davanti e il talento classe ’05 Niccolò Stampi sulla trequarti.
Tre conferme che ne preannunciano altre visto che l’idea biancorossa è quella di blindare il blocco portante dello scorso anno dando fiducia in primis al reparto difensivo: i centrali Cottarelli e Molinari sono dunque i prossimi indiziati a firmare. Buone quotazioni anche per Ferrari, che risolverebbe la questione under occupando il tassello da 2006 in porta, e Benacquista (terzino classe ’04).
Mantenendo circa i due terzi della rosa, Montanaro avrebbe un discreto margine di manovra per portare a Varese innesti di spessore e compiere quel salto di qualità che la piazza si aspetta. Se la difesa va semplicemente puntellata, servono rinforzi in mezzo al campo e, soprattutto, un bomber di razza là davanti che possa realmente fare la differenza. Per il Varese si prospettano settimane davvero intense.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play