Calcio: Il Varese debutta a Voghera: obiettivo tre punti

Tutto pronto per l’esordio dei biancorossi nel pavese. Piras out, Azizi squalificato; la squadra c’è

Archiviato il trionfo nel derby di Coppa Italia sulla Varesina per il Varese è il momento di guardare al campionato: domenica 8 settembre i biancorossi debutteranno nel Girone A con la trasferta di Voghera, sfida insidiosa ma assolutamente alla portata per una squadra che vuole vincere.
Imperativo quindi iniziare con il piede giusto e la settimana di allenamento alle Bustecche guidata da mister Floris è stata improntata proprio su questo: mentalità. Quella che deve caratterizzare il Varese, in campo e fuori, per riportare la piazza nel professionismo. Out Piras (sulla via del rientro) e Ferrari (che si è ben comportato nel derby) pronto a ripetersi. La tegola arriva dal Giudice Sportivo visto che Bilario Azizi ha preso tre giornate di squalifica per il rosso rimediato a Piacenza in amichevole.
L’assenza del classe ’04 pesa ma non preoccupa Floris che vaglia soluzioni alternative per scardinare la difesa di una squadra che, sulla carta, dovrebbe chiudersi per provare ad agire di ripartenza. La rifinitura di sabato mattina dovrebbe dare indicazioni sull’undici titolare, poi domenica sarà il campo a parlare: la rincorsa del Varese alla Serie C è ufficialmente iniziata.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play