Calcio: Il Varese pareggia e lotta contro l’Ossola

1-1 contro la NovaRomentin su un campo impresentabile. Giorni caldi per il futuro dello stadio

Secondo 1-1 consecutivo per il Varese che esce da due big match con due punti di ugual valore ma molto diversi tra di loro. Se a Vado il pareggio stava stretto ai biancorossi, contro la NovaRomentin si può parlare di punto guadagnato grazie soprattutto ai miracoli di un Piras sempre più decisivo che ha tenuto lo 0-0 nel primo tempo e difeso il risultato nel finale con un Varese totalmente sbilanciato nel tentativo di vincerla.
L’offensiva biancorossa, dopo che Saccà aveva pareggiato il vantaggio di Bonaccorsi, va senza dubbio elogiata. Al Varese manca anche un rigore abbastanza solare su Barzotti, ma i meriti della NovaRomentin sono sacrosanti e sia Floris sia i protagonisti biancorossi li hanno giustamente riconosciuti. Così com’è altrettanto doveroso sottolineare le condizioni del campo. Floris aveva messo le mani avanti già in occasione delle prime vittorie e a maggior ragione ora ribadisce l’impresentabilità di un “Franco Ossola” che allo stato attuale non rende giustizia alla sua gloriosa storia. Giocare su un campo del genere è frustrante, nonché una mancanza di rispetto per il Varese stesso.
Proprio sul versante stadio sono attese novità nei prossimi giorni: martedì 12 novembre scadrà la manifestazione d’interesse per la gestione dell’area e il 22 sarà convocata la conferenza dei servizi preliminare con la speranza che qualcosa possa iniziare a muoversi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play