Calcio: Il Varese si prepara al Girone A

Terza settimana d’allenamento per i biancorossi che a settembre inizieranno la scalata verso la Serie C

In controtendenza con gli anni passati, la LND ha già definito i gironi di Serie D e il Varese competerà ancora una volta nell’A, raggruppamento a matrice piemontese e ligure. Girone particolarmente caro alla piazza, ma giustamente la società non si sbilancia visto che sarà solo il campo a dover parlare.
Sulla carta, comunque, la grande avversaria dei biancorossi dovrebbe essere il Vado: i liguri sono reduci da due vittorie consecutive ai playoff e quest’anno vogliono alzare il tiro a maggior ragione avendo allestito una grandissima squadra (in cui figura l’ex Varese Cottarelli, difensore goleador la passata stagione).
Non mancheranno poi le incognite e il Varese dovrà dare battaglia su ogni campo. Esattamente ciò che i biancorossi faranno sabato 10 e martedì 13 contro Ispra e Vergiatese: dopo due ottimi test affrontando squadre di Serie C, il Varese compirà un ulteriore step della propria preparazione e i tifosi sono pronti a festeggiare le prime vittorie. Calcio d’agosto, ovvio, ma vincere dà sempre entusiasmo e Varese, quest’anno più che mai, ne avrà davvero bisogno.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play