Calcio: Legnano e Solbiatese alla prova del nove

Lilla e neroazzurri si risfidano dopo un girone in cui gli equilibri sono completamente cambiati

Un girone dopo la sfida tra Solbiatese e Legnano vede gli stessi obiettivi per le due squadre, ma una realtà rovesciata. La Solbiatese è infatti favorita come all’andata anche se il rendimento è a picco e dopo la debacle in finale di coppa d’Eccellenza, quella del Mari è una gara che è vera e propria verifica da non sbagliare.
Un ulteriore passaggio a vuoto alimenterebbe i sogni di aggancio e perfino sorpasso di Pavia e Caronnese che oggi inseguono a due punti. Di fronte dei lilla diametralmente opposti a quelli di inizio anno, a partire dalla guida societaria ora nelle mani di Zoppi.
Il Legnano, senza direzione ed identità, che sembrava destinato alla seconda retrocessione consecutiva è diventata una formazione che dall’arrivo di Gianluca Porro in panchina può pensare di evitare perfino i play out.

La vittoria contro la Vergiatese che ha chiuso il 2024 ha portato entusiasmo, dal mercato sono arrivati movimenti che hanno puntellato una squadra mai così credibile in stagione. Portare a casa qualche punto prima della quinta giornata come accaduto all’andata sarebbe il segnale che il vento dalle parti del Mari è davvero cambiato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play