Calcio: Massimo Foghinazzi a capo del vivaio del Varese

Il Presidente del Gavirate entra nella.socoeta biancorossa per guidare il settore giovanile

Varese e Gavirate avevano già iniziato una bella sinergia a livello femminile e la partnership ufficializzata in mattinata all’ArredoPiù Arena di Viale Belforte rappresenta un ulteriore importante step in avanti: Massimo Foghinazzi, presidente del Gavirate, entrerà nella società biancorossa con pieno potere operativo a livello tecnico ed economico per quel che riguarda il settore giovanile del Varese.
“L’obiettivo è quello di crescere e portare al Città di Varese un settore giovanile importante che possa essere da supporto alla Prima Squadra, oggi ancora nel dilettantismo ma domani nel professionismo. Quindi essere un riferimento come settore giovanile in tutta la provincia di Varese”.
Gavirate e Varese resteranno due realtà ben distinte, due case della stessa famiglia. La sinergia porterà però ad una decisa numerica tra tesserati e strutture con conseguente aumento del tasso di qualità. Valorizzare i giovani e il territorio per il futuro è il diktat lanciato da Foghinazzi che presto definirà la squadra di lavoro che si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2024/25
“Il terzo quarto della vita lo vorrei dedicare al mio territorio e ai giovani, che sono il futuro di domani, e ovviamente lo farò nell’ambito di cui ho la passione, il calcio: sono a tempo pieno dedicato a questo progetto”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play