Calcio: Poker di Beretta che porta ai play out la Pro

Spareggi matematici per i Tigrotti dopo il 4-1 al Lumezzane
svg%3E

Nella penultima mano per la rincorsa ai play out la Pro Patria cala il poker firmato Giacomo Beretta. 4-1 al Lumezzane che fa fare il pieno di fiducia ai bustocchi.

Decisiva la prestazione mostruosa di un Beretta che rende matematica la possibilità dei suoi di salvarsi nel doppio confronto, va capito contro quale compagine visto che sono ancora a rischio Pro Vercelli, Pergolettese e Triestina. I tigrotti hanno la meglio in una gara che vede il numero nove prendere la scena, ma sfruttare le palle dalla sinistra di un Piran entrato dopo l’intervallo a diventare asso nella manica per la formazione di Caniato. Dopo un destro da rapace d’area di rigore ed un’incornata vincente, il vero e proprio spettacolo offerto da Beretta si completa con il rigore del 3-0 ed il destro di potenza che chiude una vera gara da incorniciare. La standing ovation è un atto dovuto per uno Speroni che mai come contro il Lumezzane ha visto una squadra in grado di mantenere la categoria

Nel primo tempo si era vista una Pro Patria opaca con il palo di Malotti a far correre un brivido lungo l schiena dei tifosi di casa. Uno 0-0 dopo i primi 45 minuti che vede in pari il conto dei legni presi visto che è l traversa a non far entrare sul tabellino la gran bordata da fuori di Mallamo.