Calcio: Roberto Floris nuovo allenatore del Varese

Il tecnico classe ’78 raggiunge in biancorosso il ds Antonio Montanaro riformando la coppia vista a Bra

Da una coppia all’altra: salutati Davide Raineri e Corrado Cotta il Varese ha scelto Antonio Montanaro come nuovo ds e il primo colpo è stato quello di portare in biancorosso Roberto Floris, tecnico giovane e ambizioso con cui il direttore ha già avuto modo di collaborare a Bra.
L’ufficialità del classe ‘78, arrivata in mattinata, farà da apripista per una lunga estate intensa di calciomercato che dovrà trasformare il Varese in una corazzata di categoria capace di conquistare la tanto ambita promozione in Serie C. Obiettivo dichiarato neanche troppo velatamente da Paolo Girardi e Antonio Rosati in occasione della conferenza stampa con cui la dirigenza biancorossa ha chiuso la stagione.
Montanaro è dunque già al lavoro: in attesa di ufficializzare lo staff, l’idea è quella di mantenere due terzi della squadra che ha chiuso al terzo posto rinforzando l’ossatura portante con alcuni tasselli mirati. Proprio da Bra potrebbero arrivare profili interessanti, ma lo sguardo del direttore mira anche a categorie superiori: la volontà è quella di far tornare grande il Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play