Calcio: Serie D 2024/25, Varese nel Girone B?

Inizia la solita querelle estiva: biancorossi nel raggruppamento lombardo con Varesina e Castellanzese?

Ufficializzate le squadre aventi diritto d’iscrizione, la Serie D s’interroga su quali saranno i gironi della prossima stagione e, come da tradizione, non mancano indiscrezioni e suggestioni.
Con 11 piemontesi e 8 liguri al via il Girone A sembra fatto: resterebbe un tassello da aggiungere, e il Varese è tra le candidate, ma la corazzata Piacenza potrebbe essere la ventesima squadra evitando così l’incomodo Ravenna nel Girone D.
Varese, dunque, apparentemente destinato al Girone B con Varesina e Castellanzese: con 24 squadre della regione al via, il raggruppamento a trazione lombarda è sicuramente di difficile lettura, ma qualora i top team bresciani Desenzano e Pro Palazzolo venissero dirottati in Veneto la situazione potrebbe non essere così pessima per i biancorossi che non hanno nascosto l’ambizione di voler vincere.
La piazza di Varese preferirebbe sicuramente una collocazione nel Girone A, ma la società è pronta a qualsiasi evenienza: per tornare nel professionismo bisogna far parlare il campo, a prescindere dal raggruppamento, e il Varese è pronto a dare le prime indicazioni in tal senso con i prossimi annunci di mercato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play