Calcio: Ultimi 90’ per il Varese: un punto per i playoff

Biancorossi a Gozzano per chiudere il campionato: serve un punto per chiudere fra i primi cinque

Il campionato del Varese si chiuderà a Gozzano domenica 5 maggio e l’obiettivo biancorosso non può che essere quello di conquistare un punto per avere la matematica certezza dei playoff. Impresa non certo impossibile, a maggior ragione contro una squadra che ha appena centrato l’obiettivo della salvezza, ma ciò non significa che il Varese troverà strada libera.
La costante altalena tra risultati positivi e negativi impone agli uomini di Cotta la massima attenzione visto che, a scapito della classifica, il Gozzano è una squadra estremamente equilibrata che non ha mai subito una vera e propria debacle.
Se da una parte i playoff possono risultare fini a sé stessi, è anche vero che si tratta pur sempre di un obiettivo ambizioso per prolungare la stagione e gettare altre basi per la prossima annata. Vincere i playoff non garantisce nulla, e il Varese ne sa qualcosa visto il flop dell’annata dopo il trionfo di Sanremo, ma se è vero che si impara dai propri errori la società biancorossa non può sprecare un’occasione del genere.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play