Calcio: Varese al completo e pronto alla nuova stagione

Montanaro al lavoro per gli ultimi colpi. Lunedì 22 luglio via al raduno, sabato amichevole con l’Atalanta U23

La punta tanto attesa è finalmente arrivata e Matteo Barzotti si prepara a conquistare Varese: il classe ’92 dalla Giana Erminio, centravanti che può svariare sul fronte offensivo, non manca certo d’esperienza e sa come si vince un campionato di Serie D avendo trionfato in passato con il Sangiuliano City segnando 14 gol. Il ds Montanaro è poi al lavoro su un attaccante complementare a Barzotti e Banfi per completare il reparto: anche in questo caso si farà leva sull’esperienza e i rumors portano ad un altro profilo dalla Serie C.
Nel frattempo si è rafforzata la batteria under. Da Bra è arrivato il portiere classe 2006 Lorenzo Piras, mentre sulla corsia sinistra sono stati ufficializzati i 2005 Giorgio Nitri e Lorenzo Giorgi; a destra ha firmato il 2004 Simone Ferrieri, reduce da un’ottima stagione con il Vado.
Ben oltre il 90% della rosa è quindi pronto e sarà agli ordini di mister Roberto Floris a cominciare da lunedì 22 luglio al Centro Sportivo delle Bustecche. Sabato 27 test match a Gavirate contro l’Atalanta U23, giovedì 1 agosto trasferta a Salò contro la Feralpi: prime amichevoli di livello per capire fin da subito il valore della squadra ed entrare nel mood giusto per una grande stagione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play