Nel piovoso anticipo di sabato il Varese non è andato oltre l’1-1 contro il Chieri e il secondo pareggio consecutivo dei biancorossi ha consentito alle dirette contendenti di rosicchiare terreno accorciando la classifica.
Davanti, invece, Alcione e Chisola non sbagliano: i milanesi volano a +12 sul Varese e conservano sei punti sui piemontesi.
Va da sé che l’obiettivo del Varese ad oggi non può che essere la difesa del terzo posto dall’assalto di Albenga, RG Ticino, Bra, Vado, Asti e Ligorna (tutte racchiuse in cinque punti).
Traguardo sicuramente alla portata dei biancorossi, che dovranno trovare continuità sia nel corso della stagione che nella singola partita.
Se Cotta professa a ragion veduta di aver sempre visto il giusto atteggiamento, allora i limiti di continuità fanno riferimento all’alternanza di risultati e all’incapacità di finalizzare.
Contro il Chieri, ad esempio, al gol di Banfi sono seguiti troppi errori sotto porta che, così come in altre partite, non hanno permesso di arrivare al risultato pieno.
Nelle ultime nove partite il Varese dovrà correggere gli errori per poter dimostrare di ambire a qualcosa di più.