Calcio: Varese dominante: 3-1 sull’RG Ticino

Super prestazione dei biancorossi che tornano a vincere e salgono al terzo posto in classifica

Per Corrado Cotta il Varese non aveva niente da dimostrare, ma la vittoria per 3-1 dei biancorossi contro la corazzata RG Ticino restituisce l’immagine di una squadra che aveva voglia di rivalsa dopo il passo falso di Vado.

Gli acuti di Parravicini e Capano non macchiano una delle migliori prestazioni stagionali del Varese che costruisce gioco e si rende pericoloso dalle parti di Harrasser sfruttando il finalment operativo asse Banfi-Di Maira.
A sbloccare la contesa ci pensa però Malinverno: nel giorno del suo compleanno il classe ’02 colpisce di testa da angolo e si fa il miglior regalo possibile.
Il Varese nella ripresa alza i giri del motore e gestisce senza rischiare nulla trovando il raddoppio all’83’ con il colpo di testa di Di Maira.
Quasi casualmente l’RG Ticino la riapre con la deviazione di Colombo sul tiro fuori misura di Gonzalez, ma l’assedio finale non arriva e Banfi in contropiede sigilla il match regalando tre punti che valgono il terzo posto.

La Serie D si prenderà ora un weekend di riposo per far spazio al Viareggio dove sarà impegnata la rappresentativa: Varese di nuovo in campo domenica 18 febbraio contro l’Albenga.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play